Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Proseguendo acconsenti all'uso dei cookie.

La rinnovata partnership fra il MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITA’ CULTURALI E DEL TURISMO - Direzione Generale Spettacolo e GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani per il biennio 2017‐2018 sostiene la mobilità artistica giovanile a livello internazionale attraverso il concorso Movin'Up dedicato all’Area Spettacolo e Arti Performative.  Movin’Up Spettacolo-Performing Arts è un bando rivolto ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all'estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni artistiche da realizzare presso centri e istituzioni straniere.

Da lunedì 2 ottobre a Mantova arriva #finalmenteunagioia. Con sede in Santagnese10 - nell’omonima via in pieno centro storico, al numero civico 10  - lo sportello comunale ha l'obiettivo di attivare i nuovi tirocini retribuiti rivolti ai giovani grazie al progetto-lavoro #finalmenteunagioia’, il programma di iniziative per incrementare l’occupazione giovanile. Questi sono i nuovi orari dello sportello di Finalmente una gioia - Comune di Mantova in Santagnese10: aperto dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 e il sabato dalle 15 alle 19. 

Strategic Arts Management | Progettare la cultura urbana – arte, comunità, finanziamento, impatto è il laboratorio organizzato da Tools For Culture in collaborazione con that’s contemporary e con BASE Milano che il 20 e il 21 ottobre 2017 si svolgerà presso BASE Milano. Il corso prevede lezioni frontali e sarà per i suoi partecipanti l’occasione per costruire in modo coerente l’approccio strategico e gli strumenti operativi necessari all’elaborazione, la valutazione e la comunicazione di progetti culturali. Combinando competenze pratiche e intuizioni creative di diverse discipline, il SAM Lab perfezionerà la formazione di professionisti culturali e favorirà la creazione di un nuovo network tra i professionisti.

Anche quest’anno le cooperative consorziate di Pantacon, Alkemica, Charta, Teatro Magro e Zero Beat si preparano alla presentazione delle PROPOSTE DIDATTICHE 2017/2018 delle cooperative consorziate di Pantacon, Alkemica, Charta, Teatro Magro e Zero Beat. Con passione e professionalità gli operatori illustreranno il meglio delle proposte didattiche, ludiche e formative che completano, integrano e diversificano il percorso scolastico tradizionale.

mantova citta d arte e di cultura

Hub Santagnese10

Condividi con noi la tua idea di impresa culturale, il tuo progetto, le tue competenze: insieme possiamo fare molta più strada.

Newsletter

Iscriviti per non perdere le prossime novità.

Non facciamo spam!