Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Proseguendo acconsenti all'uso dei cookie.

LO SPAZIO

Uno spazio storico diventato moderno, creativo, accogliente. Hub Santagnese10 si adatta alla città che cambia.

Dopo anni di progetti, sperimentazioni ed esposizioni artistiche dedicate ai giovani e alla creatività, Santagnese10 decide di puntare su una formula nuova, che guarda al domani in modo strutturato e operativo, pensando al lavoro e alle nuove opportunità. Altrove si chiamano in modi già largamente conosciuti, nati nelle metropoli europee ma sempre più diffusi anche in piccoli centri, racchiusi nelle categorie "hub", "incubatori", "centri di coworking".
L’Hub Santagnese10 Officina Creativa a Mantova vuole essere un pò tutto questo, lavorando con costanza attorno ai suoi tre ingredienti fondamentali: lo SPAZIO, gli EVENTI, la COMUNITÀ DI CITTADINI. Il primo ha cambiato le sue caratteristiche per diventare un luogo aperto e accogliente per chi avesse bisogno di una postazione di lavoro, di un punto di riferimento, di un ambiente stimolante per la propria professione creativa e/o culturale. Gli eventi sono una realtà in continua evoluzione, utili a diffondere innovazione culturale, soluzioni, storie e possibilità, mentre la comunità è insieme un obiettivo e uno stimolo, ambizioso e necessario, per una crescita reale del contesto locale e non solo. La comunità di cittadini così diventa protagonista di un dialogo attivo, imprescindibile, stimolante.
Hub Santagnese10 Officina Creativa parla il linguaggio delle imprese culturali e creative, e a queste si rivolge, siano esse composte da più persone o da singoli professionisti o aspiranti tali. Lo spettacolo dal vivo, le arti performative, la fotografia, il mondo digitale, l'architettura, la rigenerazione urbana, il mondo dell'heritage, la comunicazione, la stampa, la grafica, l'editoria, la moda: un mondo articolato, che cresce in una società che alimenta linguaggi e stimoli, ma spesso non crea il giusto terreno perché le idee prolifichino con efficacia.

Di cosa hai bisogno?

Il Coworking

Lavora in uno spazio condiviso

Le Sale

Prenota il tuo evento

VADEMECUM

le regole da rispettare

Santagnese10 è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 18. È necessaria apposita richiesta per l'utilizzo degli spazi nelle serate infrasettimanali e durante il weekend.

La stampante è a disposizione di tutta la community, la spesa è conteggiata in base all'utilizzo e al numero di copie, da segnare sull'apposito modulo.

L'utilizzo della sala riunioni prevede la prenotazione dello spazio.

Al silenzio si lavora meglio: limitare al massimo il volume della voce e utilizzare lo spazio esterno per le telefonate.

Gli spazi comuni e l'attrezzatura in dotazione sono patrimonio comune, quindi vanno rispettati.

Tutti gli abitanti della community di Hub Santagnese10 Officina Creativa sono tenuti al rispetto delle regole relative alla raccolta differenziata, e tutti sono responsabili del buon funzionamento, dell'igiene e della pulizia dei locali.

Un calendario condiviso è a disposizione di tutti i coworkers, che possono così verificare in qualsiasi momento la disponibilità delle postazioni di lavoro e degli spazi riunione.

mantova citta d arte e di cultura

Hub Santagnese10

Condividi con noi la tua idea di impresa culturale, il tuo progetto, le tue competenze: insieme possiamo fare molta più strada.

Newsletter

Iscriviti per non perdere le prossime novità.

Non facciamo spam!