Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Proseguendo acconsenti all'uso dei cookie.

In-Segno: la presentazione delle proposte didattiche delle cooperative del consorzio Pantacon, giovedì 21 settembre alle 17

Anche quest’anno le cooperative consorziate di Pantacon, Alkemica, Charta, Teatro Magro e Zero Beat si preparano alla presentazione delle PROPOSTE DIDATTICHE 2017/2018 delle cooperative consorziate di Pantacon, Alkemica, Charta, Teatro Magro e Zero Beat. Con passione e professionalità gli operatori illustreranno il meglio delle proposte didattiche, ludiche e formative che completano, integrano e diversificano il percorso scolastico tradizionale.

Lo studio e la continua ricerca di nuovi stimoli ha portato le cooperative a dare vita a percorsi scientifici, culturali, di narrazione attorno all’arte, all’ambiente, ai temi sociali, alla storia. L’appuntamento con In-Segno, che vuole essere un libero momento di incontro, conoscenza ed esplorazione fra i diversi approcci didattici, educativi e ludici dei nostri professionisti e operatori, si terrà GIOVEDì 21 SETTEMBRE DALLE 17 ALLE 19 presso Hub Santagnese10 in via Sant’Agnese a Mantova. In particolare, Teatro Magro presenterà laboratori teatrali per ogni età e percorsi specifici attorno a temi di educazione civica (es. bullismo, ludopatie, ecc), Charta illustrerà le molteplici attività possibili attorno al mondo degli archivi, dei beni culturali, percorsi di promozione alla lettura e laboratori artistici, Zero Beat mostrerà percorsi di storytelling e narrazione sensoriale da una parte e di teatro sociale di comunità dall’altra, Alkémica racconterà il mondo di MASTeR, Parcobaleno e i progetti didattici di divulgazione scientifica per tutte le età.

Al termine staremo insieme con un aperitivo offerto dall’organizzazione.

Maggiori informazioni su pantacon.it

mantova citta d arte e di cultura

Hub Santagnese10

Condividi con noi la tua idea di impresa culturale, il tuo progetto, le tue competenze: insieme possiamo fare molta più strada.

Newsletter

Iscriviti per non perdere le prossime novità.

Non facciamo spam!