Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Proseguendo acconsenti all'uso dei cookie.

Torna con nuovi appuntamenti all’Hub Santagnese10 Officina Creativa il Living Lab, il laboratorio aperto ideato per favorire le opportunità di condivisione e conoscenza delle pratiche di rigenerazione sociale e dei territori. A dicembre arriva un ciclo di tre nuovi appuntamenti pensati per gli enti pubblici, le imprese culturali e creative, i professionisti, la scuola e l'Università, le associazioni

FACT10
SABATO 30 SETTEMBRE
10.30-12.00

La periferia è uno spazio multiforme spesso definito attraverso formule complesse: "non è più campagna ma non ancora città", "luogo dell'assenza di storia, di regole, di identità", "luogo della perdita di coerenza architettonica, di funzione", "linea d'ombra che sta aldilà". Quali strategie e quali azioni attendono le città del futuro che ripensano le proprie periferie?

FACT3
GIOVEDÌ 28 SETTEMBRE
14.30-16.30

Quali sono i soggetti titolati a progettare e attuare la conservazione e fruizione della città patrimonio UNESCO? Un sito di pregio storico-architettonico può rispondere alle esigenze di qualità della vita, fruizione e sviluppo economico dei cittadini? E alle esigenze dei turisti? Come si può ragionare in chiave di sostenibilità ambientale, socio-culturale ed economica nello sviluppo di progetti per la città? Piani, progetti e strumenti per il patrimonio culturale da condividere con altre città europee.

Torna dal 28 al 30 settembre Fatticult organizzato da Pantacon. Quest’anno in tre giorni, con tredici eventi arrivano trenta ospiti nella città simbolo della rigenerazione urbana in Italia per parlare delle città del futuro, di rigenerazione urbana, dei progetti che provano a trasformare gli spazi in cui viviamo attraverso i linguaggi della cultura.

mantova citta d arte e di cultura

Hub Santagnese10

Condividi con noi la tua idea di impresa culturale, il tuo progetto, le tue competenze: insieme possiamo fare molta più strada.

Newsletter

Iscriviti per non perdere le prossime novità.

Non facciamo spam!