Santagnese10 ha bisogno del tuo voto!

L'Hub Santagnese10 merita di essere riqualificato.

Per continuare ad offrire alla comunità mantovana i nostri servizi di spazio coworking e sala eventi abbiamo bisogno del tuo aiuto: non chiediamo una donazione, ci basta un clic su mantova.bipart.it!

Dopo anni di progetti, sperimentazioni ed esposizioni artistiche dedicate ai giovani e alla creatività, Santagnese10 ha trovato il suo nuovo equilibrio tra eventi per la comunità e coworking per giovani liberi professionisti. Oltre ad offrire uno spazio aperto ed accogliente, attrezzato con impianto audio e video, in grado di ospitare corsi, conferenze stampa, incontri pubblici, workshop e riunioni nel cuore della città, dando voce a liberi professionisti, comitati locali, e piccole e grandi associazioni, propone uno spazio con diverse postazioni di coworking. Giovani freelance possono condividere uno spazio di lavoro mantenendo la propria indipendenza ma generando collaborazioni e nuove opportunità.

Continui problemi all'impianto di riscaldamento e le inevitabili ripercussioni dell'umidità sull'immobile mettono in pericolo la sopravvivenza della nostra officina creativa, che in questi anni ha creato un fortissime legame con la comunità culturale e sociale di Mantova. L'inverno sta arrivando e non abbiamo la forza per sostenere i costi da affrontare per le riparazioni, gli adeguamenti di sicurezza e il risanamento dei muri.

Ma c'è una soluzione! E questa soluzione si chiama bilancio partecipativo.


COS'È IL BILANCIO PARTECIPATIVO
Il Comune di Mantova ha messo a disposizione 200.000 euro il cui impiego è interamente in mano ai cittadini. Sul sito mantova.bipart.it i cittadini possono dare il proprio voto ad uno o più progetti tra le 16 idee in gara e l'amministrazione si impegna a realizzare il progetto che riceverà più clic.

CHI PUÒ VOTARE
Per votare bisogno essere residenti nel Comune di Mantova avere almeno sedici anni d'età. Inoltre possono votare anche gli studenti universitari iscritti presso le sedi di Mantova.

COME SI VOTA ONLINE
Votare è semplice, basta:

  • Collegarsi al sito mantova.bipart.it
  • Registrarsi cliccando sul bottone blu "REGISTRATI" in alto a destra o direttamente da qui
  • Cliccare sul bottone rosso "PARTECIPA" in alto al centro o direttamente da qui
  • Cliccare sul bottono verde "Metti preferenza" sotto al progetto 5. HUB SANTAGNESE10: RIQUALIFICHIAMO LA NOSTRA OFFICINA CREATIVA
  • Cliccare sul bottone rosso "CONFERMA VOTO/BACHECA"
  • Cliccare sul bottone verde "CONFERMA VOTO"

Se non si seguono tutti i passaggi fino all'ultimo il voto non sarà confermato!

Se sei già registrato sulla piattaforma puoi votare direttamente da qui.

COME SI VOTA OFFLINE
Si può votare attraverso la scheda cartacea che potete scaricare da qui e consegnarlo presso:

  • Comune di Mantova via Roma 39 o in via Visi 48, settore LLPP
  • Biblioteca Baratta corso Garibalid 88
  • Vigili di quartiere Angeli (via Boldrini 46); Cittadella (s.da Montata 2/A); Colle Aperto (Via Salvemini 2); Lunetta (V.le Lombardia 14/16); negli orari di presenza

Oppure presso i gazebi di:

  • Piazza Mantegna / Piazza Marconi al giovedì mattina (10, 17 e 24 ottobre 2019)
  • Piazza Martiri di Belfiore / Piazza Marconi al sabato mattina (12, 19 e 26 ottobre 2019)

Le possibilità di votare per evitare che l'Hub Santagnese10 chiuda sono numerose, non fateci mancare il vostro sostegno!

mantova citta d arte e di cultura

Hub Santagnese10

Condividi con noi la tua idea di impresa culturale, il tuo progetto, le tue competenze: insieme possiamo fare molta più strada.

Newsletter

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
Inserisci qui il tuo indirizzo mail!